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VIDEO – Il dolcetto davanti alla TV: come gestire la tentazione della sera

La tentazione di mangiare un dolce come relax arriva la sera davanti alla Tv dopo una giornata di lavoro. Ecco 4 piccoli consigli per limitare i danni senza rinunciarci

Arriva quasi sempre subito dopo mangiato, preferibilmente la sera, a cena conclusa. quasi sempre davanti alla tv. E’ la voglia di dolce, un gelatino, un pezzetto di cioccolato, qualche biscottino,un premio  dopo una giornata di lavoro  sul quale si infrangono tutti gli sforzi fatti per perdere qualche etto di peso.
E allora come  appagare il desiderio  della sera senza  ingrassare? Ecco  5 consigli per minimizzare i danni.
Se  hai voglia di cioccolato i trucchi sono 2.
Trucco n° 1: taglia a piccoli pezzi qualunque tipo di frutta (fragole, banane, ananas o melone) e intingili in una tazza in cui avrai sciolto del cioccolato. Attenzione: intingerli, non versarli dentro… Come risultato, otterrai il gusto del cioccolato e il valore nutrizionale della frutta, senza aggiungere troppe calorie alla dieta.
Trucco n° 2: concediti un quadratino o due di cioccolato fondente morbido (quello al latte è più calorico) e otterrai due risultati: più gusto e più antiossidanti.

Se la voglia è di creme  la risposta è una sola: yogurt alla frutta o magro, al quale aggiungere un po’ di miele e frutta.
Se la voglia è di budino, scegli la confezione che metteresti per merenda nello zaino di tuo figlio. 

Redazione Staibene

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