• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

2.871 visite

Il linguaggio della seduzione – Toccarsi o manipolarsi una parte del vestiario

Viene attuato in condizioni di intenso coinvolgimento

toccarsi o manipolarsi una parte del vestiario

Come viene eseguito

Questo comportamento si manifesta in modo diverso per la donna e per l’uomo: la prima, mentre guarda una persona attraente si trastulla con un lembo dell’abito compiendo il gesto in modo prolungato. L’uomo si accarezza la cravatta o si passa la mano sulla coscia.

Quando possiamo osservarlo

In condizioni di intenso coinvolgimento; quando si osserva qualcuno che ci sta parlando o quando si è toccati da qualcuno: in questo caso il valore è ancora più forte.

Che cosa significa

L’educazione, la morale, l’ambiente sociale inibiscono spesso anche l’espressione “privata” del contatto con i genitali. Cosi, venendo stimolato a livello sessuale, ma non potendo “scaricare” la propria eccitazione, l’essere umano civilizzato ha trovato un compromesso inconscio e socialmente accettabile per aggirare il divieto. L’azione è rimasta pressoché la stessa, essendo un’intensa e ripetuta manipolazione, ma l’oggetto è diventato simbolico (un’altra parte del corpo, un ornamento ecc.)

Tag:
Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}