• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

652 visite

Il linguaggio della seduzione – Tenere atteggiamenti infantili

Servono per suscitare tenerezza e protezione da parte dl partner

atteggiamenti infantili

Come viene eseguito

Si tratta di posture, espressioni, forme di autocontatto tipiche dei bambini. Ne elenchiamo alcune: piegare la testa lateralmente; piegare le gambe e portarle davanti a sé abbracciandole; avvolgersi il tronco con una o entrambe le braccia; appoggiare una guancia sulla mano aperta.

Quando possiamo osservarlo

Le donne usano questo tipo di atteggiamenti quando vogliono suscitare tenerezza e protezione nel partner. Però dato che questi comportamenti sono spesso eseguiti in modo intenzionale ne consegue che il loro fine può anche non avere niente a che fare con una sincera attrazione fisica.

Che cosa significa

Tali comportamenti sono frequenti nei bambini e hanno la funzione di rinforzo per le attitudini parentali; quando l’individuo cresce ed è in grado di badare a se stesso, questi gesti perdono di importanza e di valore e vengono abbandonati. Per le donne, oltre a indurre nell’altro atteggiamenti parentali, questi segnali hanno lo scopo di mostrare di essere una persona fragile e indifesa. Il fine di inviare quest’immagine di sé è apparire innocue e quindi non costituire una minaccia all’autostima della persona desiderata.

Tag:
Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}