• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

7.466 visite

Il linguaggio della seduzione – Sguardo languido

Intende trasmettere un messaggio di arrendevolezza e di accettazione

sguardo languido

Come viene eseguito

Le palpebre superiori sono lasciate cadere; il volto appare rilassato e la bocca dischiusa.

Quando possiamo osservarlo

Quando vi è un intento fascinatorio. Tuttavia, dal momento che si tratta di un’espressione spesso volontaria, la sua spontaneità è dubbia e conseguentemente è dubbio anche il suo valore come genuino segno di attrazione.

Che cosa significa

Quest’espressione, tipicamente femminile, intende trasmettere un messaggio di arrendevolezza e di accettazione. Gli occhi socchiusi e la bocca semiaperta sono caratteristici dello stato di fascinazione; quindi, osservati nel contesto di un’interazione fra individui di sesso diverso, sono interpretabili come una cedevolezza verso chi è il destinatario del segnale e come un invito a “farsi avanti”.

Il linguaggio degli occhi

Gli occhi rappresentano la parte più attendibile per avere informazioni sull’indole del soggetto. Sono importanti la posizione degli occhi, il loro colore, la conformazione delle sopracciglia e delle palpebre, ma la cosa veramente fondamentale è la “qualità” dello sguardo.

Tag:
Antonio Napolitano
Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}