• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

VIDEO – I 6 cibi che fanno venire le rughe

Ecco l’elenco dei cibi vietati e qualche consiglio su come sostituirli per eliminare o ridurre le rughe

Tra i colpevoli delle nostre rughe ce ne sono alcuni nuovi che si  nascondono nei nostri  piatti, a casa o al ristorante: sono   6 cibi che se vogliamo una pelle  più giovane della nostra età dovremmo ridurre o eliminare dalla dieta.
I  5  cibi colpevoli sono questi:

  1. Carni
  2. prodotti da forno
  3. cibi fritti
  4. cereali raffinati
  5. formaggi

Il motivo per cui se non vogliamo le rughe vanno ridotti è che sono cibi ricchi di AGE,  la sostanza che viene prodotta dal nostro organismo quando gli zuccheri  si mescolano con lem proteine ed i grassi dando origine al sapore che tanto ci piace, ma anche alle tossine che rovinano la nostra pelle.
Secondo gli esperti  quando mangiamo non dovremmo mai superare   1 milione di Age al giorno, limite però molto facile da superare se pensate che basta una fetta di torta e siamo già oltre.

Che fare dunque? Eliminare del tutto i cibi colpevoli non si può,  allora vanno ridotti ed accompagnati dai cibi  raccomandati contro le rughe che sono:

  1. pesce
  2. legumi
  3. ortaggi
  4. frutta
  5. cereali integrali.

Forse il sapore non ci guadagna, ma la bellezza sì.

Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}