• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

1.305 visite

I 5 cibi migliori per disintossicarsi dopo le Feste

La tavola sana, in un regime alimentare depurativo e disintossicante, prevede alimenti buoni e versatili in cucina: ecco l’elenco quotidiano.

La tavola sana, in un regime alimentare depurativo e disintossicante, prevede tutta una serie di alimenti buoni e versatili in cucina. Partendo dal presupposto che cereali, frutta e verdura, più acqua in quantità, non dovrebbero mai mancare, ecco qualche esempio di cibi ok.

Agrumi e kiwi. Sono utili per fare il pieno di vitamina C, che favorisce la digestione, difende dai malanni di stagione (raffreddore, tonsillite) e combatte i radicali liberi. I kiwi, inoltre, sono efficaci per migliorare le funzioni intestinali.

Ananas. Perfetto per reintegrare i sali minerali e le vitamine. Questo frutto tropicale poi, contiene un particolare enzima, detto bromelina, che favorisce la digestione delle proteine. Senza dimenticare inoltre le sue proprietà diuretiche e antinfiammatorie.

Pane integrale. Aiuta a eliminare scorie e tossine, grazie alle sue fibre che regolarizzano l’intestino.

Tè verde. Non essendo fermentato, è efficace contro la ritenzione idrica dei tessuti. In più non è una bevanda eccitante in quanto non contiene teina.
Yogurt. Grazie ai suoi fermenti lattici si rivela un valido strumento per riequilibrare la flora batterica intestinale.

Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}