• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

2.008 visite

Banana, i 14 poteri che pochi conoscono, dai crampi… all’antirazzismo

Il gesto del calciatore del Barcellona Dani Alves accende i riflettori sulla banana e le sue 14 proprietà per la salute e la bellezza

banana

10.  Stitichezza – Le banane nella dieta contribuiscono a ripristinare la normale azione intestinale, aiutando a superare il problema senza ricorrere a lassativi.

11.   Fumo – Le banane aiutano a smettere di fumare. Le vitamine B6, B12, contenute come il potassio e il magnesio, aiutano l’organismo a contrastare gli effetti nocivi della nicotina.

12.   Stress: il potassio è un minerale essenziale che contribuisce a normalizzare il battito cardiaco, invia ossigeno al cervello e regola l’equilibrio dell’acqua nel corpo, quando siamo sollecitati, alziamo il tasso metabolico con riduzione del nostro livello di potassio. Il problema può essere riequilibrato, mangiando la banana, ricca di potassio.

 

Leggi anche: Che sorpresa, la banana è ok per la dieta

 

13.   Le banane e le verruche: – E’ un rimedio empirico antico ma funziona. Per eliminare le verruche occorre applicare sulla verruca la buccia  dalla parte interna, bloccandola sulla parte con il cerotto. Ripetere l’operazione ogni sera prima di andare a letto, fino all’eliminazione della verruca.

14.Bruciore di stomaco: l’effetto naturale antiacido contenuto nella banana può dar sollievo  all’acidità di stomaco.

15.  Bellezza della pelle e dei capelli– La banana è un vero toccasana per i capelli perché contiene oli vegetali altamente idratanti e sostanze nutrienti vitaminiche, come gli estratti di frutta che rinforzano e ammorbidiscono i capelli senza appesantirli. Questo frutto, inoltre, previene l´invecchiamento del cuoio capelluto. Inoltre  la polpa della banana è un ottimo idratante per la pelle anche per l´alto contenuto di vitamina A prezioso contro l´eccessiva aridità cutanea.

 

Leggi anche: Capelli troppo secchi? Cosa c’entra la banana

Tag:
Antonio Napolitano
Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}