• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

5.545 visite

I sogni erotici di lei

Un dizionario breve e completo per sapere tutto sulle fantasie sessuali delle donne

Fare sesso con un uomo di colore

Le situazioni, le fantasie più intriganti, i desideri nascosti che caratterizzano i sogni erotici delle donne.

Avere una storia di sesso con il fidanzato della tua migliore amica

Avere una storia di sesso con il fidanzato della tua migliore amicaQuando si fa un sogno di questo tipo, può essere accaduto qualcosa del genere: la tua amica ti ha talmente tanto parlato bene del suo fidanzato (è seducente, bravo nel sesso, eccetera), che tu inconsciamente ti senti attratta da lui. Anche se magari, nella vita reale, mai e poi mai penseresti di farlo o magari di cominciare con lui una storia seria.

Un’alternativa potrebbe essere questa: nella vita reale, c’è una certa rivalità di fondo tuttora irrisolta con questa tua amica. E un sogno simile potrebbe significare che sei in cerca di competizione.

Fare sesso con un uomo di colore

Fare sesso con un uomo di colorePer una donna, l’uomo nero – con tutto ciò a cui rimanda, nell’immaginario erotico femminile – ha a che fare con i desideri sessuali repressi. È probabile, quindi, che chi sogna di fare sesso con un maschio sconosciuto e di colore non abbia, nella realtà, la possibilità di dare sfogo liberamente ai propri desideri.

Essere guardata mentre fai l’amore con il tuo partner

Essere guardata mentre fai l’amore con il tuo partnerLa componente più esibizionista è più presente nelle donne, che negli uomini. Facendo un sogno di questo tipo, una donna mostra di avere bisogno di essere approvata, apprezzata, confermata. Di vedere confermata la propria femminilità. Vuole diventare oggetto di desiderio e di attenzione, anche per gli altri che la guardano.

Attenzione, però: il significato di un sogno come questo può mutare secondo l´identità di chi guarda. Spesso, per esempio, nei sogni erotici delle adolescenti, gli spettatori sono i genitori: in questo caso significa che lei sta cercando la loro attenzione

Fare sesso in un luogo pubblico

Fare sesso in un luogo pubblicoÈ il tipico esempio di sogno che significa voglia di novità, ma la sola idea di poter esprimere il proprio esibizionismo (magari fin qui nascosto al tuo partner e forse anche a te stessa) ti terrorizza. Non è il caso di mettere in pratica anche nella realtà quello che avviene in sogno: ma, invece di parchi pubblici o bar, si può tranquillamente pensare di lasciarsi andare un po’ di più nella propria vita sessuale di tutti i giorni puntando su un’atmosfera erotica un po’ più stuzzicante del solito.

Fare sesso con un vip o una star

Fare sesso con un vip o una starDi solito, un sogno di questo tipo corrisponde a una certa mancanza di stimoli, sia se ci si trova in una relazione sentimentale, sia se invece ci si riferisce alla vita quotidiana in genere. L’idea che appare in sogno, di fare sesso con una persona molto famosa, è qualcosa che serve a riportare ridare smalto e verve a una condizione che invece è troppo piatta. Insomma, una ricerca di eccitazione, senza troppi coinvolgimenti, all’insegna della spensieratezza.

Fare sesso con il proprio insegnante o con il capoufficio

Fare sesso con il proprio insegnante o con il capoufficioUn sogno erotico come questo esprime attrazione verso il potere. C’è la convinzione che si possa sedurre chiunque, anche quelle persone che per motivi vari sembrerebbero irraggiungibili. È una rappresentazione di protagonismo, insomma, magari anche un po’ esibizionista.

Fare l’amore con un uomo che in realtà non interessa

 Fare l’amore con un uomo che in realtà non interessaIl fatto che non ti attragga nella vita reale, non vuol dire per forza che non ti piaccia neanche un po’, magari anche solo inconsciamente. Se si è già impegnate, questa persona può rappresentare un aspetto del partner di cui non siamo consapevoli o un suo lato negativo che non vogliamo accettare. Potrebbe significare in definitiva anche una manifestazione di voglia di cambiamento.

Fare l’amore nell’acqua

In uFare l’amore nell’acquana vasca da bagno o sotto la doccia, ma anche in mare o al lago oppure soltanto in un luogo molto vicino all’acqua, significa di solito che la storia che stai vivendo è molto bella, armoniosa, praticamente il top. La sessualità, insomma, è naturale e un sogno come questo è indice di una buona salute sessuale

Antonio Napolitano
Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}