• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

5.155 visite

I sogni erotici di lui

Un dizionario breve e completo per sapere tutto sulle fantasie sessuali degli uomini

I sogni erotici per lui

Le situazioni, le fantasie più intriganti, i desideri nascosti che caratterizzano i sogni erotici degli uomini

Fare "una sveltina"

Fare "una sveltina"Il sesso frettoloso e senza troppi preamboli indica nella maggior parte dei casi una ricerca di eccitazione fine a se stessa, senza coinvolgimenti né pensieri. Il fatto che manchino tempo e comodità equivale a sottrarre alla mente il peso che può rappresentare l’ansia da prestazione. In pratica, chi sogna questo tipo di rapporto sessuale vorrebbe poter vivere al massimo soltanto il breve momento di passione ed eccitazione.

Fare sesso a tre, con la partner e con un’amica

Fare sesso a tre, con la partner e con un’amicaTipico sogno erotico maschile, che configura uno dei più diffusi desideri sessuali anche nella realtà per la stragrande maggioranza degli uomini, questo sogno sta a rappresentare la necessità di non correre il rischio di competizione con un altro uomo. La soddisfazione di poter avere più donne nello stesso tempo è unita alla tranquillità di non essere soggetti a confronti. Una rappresentazione, in definitiva, dell’esigenza di sentirsi più forte, virile, sicuro di sé. Un bisogno di autoconfermarsi la propria virilità.

Fare l’amore nell’acqua

Fare l’amore nell’acquaIn una vasca da bagno o sotto la doccia, ma anche in mare o al lago oppure soltanto in un luogo molto vicino all’acqua, significa di solito che la storia che stai vivendo è molto bella, armoniosa, praticamente il top. La sessualità, insomma, è naturale e un sogno come questo è indice di una buona salute sessuale.

Fare sesso in un luogo pubblico

Fare sesso in un luogo pubblicoIl rischio o anche il desiderio di essere visti da qualcuno, mentre si fa sesso, è un’altra delle situazioni più frequenti nei sogni erotici maschili.

Tale sogno gratifica sia perché permette all´uomo di superare il tabù che prevede che i rapporti vadano sempre effettuati fra quattro mura, sia perché permette di ´mostrare´ o credere di potere mostrare ad altri le doti d´amatore.

Fare sesso di gruppo

Fare sesso di gruppoUn sogno come questo – condividere la propria donna con altri senza preoccupazioni – è tipico di un uomo che ha bisogno di sentirsi il migliore, il più forte, il più virile, pur mantenendo il controllo continuo della situazione. Il fatto poi che si tratti di una situazione multipla, di gruppo, tende ad allontanare i timori di un tradimento, perché equivale a una sorta di “tradimento controllato”, voluto dall’uomo e non nascosto dalla donna.

Fare sesso con una collega di lavoro

Fare sesso con una collega di lavoroDi solito si tende a fare un sogno come questo quando si sta attraversando un periodo di routine, noia ed eccessiva stabilità nella vita di tutti i giorni, rapporti sentimentali compresi. Fare sesso con una collega diventa dunque un fattore capace di restituire nuova linfa alla relazione. Gli esperti parlano, in questi casi, di un sogno molto sano: indica voglia di novità, di cambiamento, di un cervello che si rifiuta di “sedersi” su quanto si è fin qui ottenuto.

Fare sesso anale

Fare sesso analeUn sogno di questo tipo, che di solito viene visto come qualcosa di proibito perché troppo squilibrato verso il sadomaso, è in realtà molto più semplice da interpretare: si tratta di una tipica espressione del desiderio maschile di possedere completamente la compagna, violando una parte del suo corpo che è perfino più intima di quella genitale, dunque vista come ancora più proibita e per certi versi preziosa..

Fare sesso casuale al buio con una sconosciuta

Fare sesso casuale al buio con una sconosciutaUn sogno come questo può voler dire due cose: da un lato, l’incontro al buio non implica i doveri collegati a un rapporto stabile e vincolante; dall’altro, il fatto che la donna non si conosca contiene in sé la fantasia che possa essere proprio la partner giusta, quella fatta apposta per chi sogna. È la tipica situazione che capita agli uomini che sono un po´ vittime della propria insicurezza o che non vogliono sentirsi troppo legati.

Antonio Napolitano
Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}