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VIDEO – Giù il colesterolo! Le regole a tavola

Come è fatta l’alimentazione ideale contro i grassi nel sangue? Ve lo spieghiamo noi. Ecco le dritte più utili ed efficaci per mangiare sano e proteggere cuore e circolazione

Mangiare poco, ma spesso fa bene. Anche contro il colesterolo. Sì, ma quanto?

In questo video vi spieghiamo  le regole da seguire a tavola : per esempio che l´ideale sono più di sei piccoli pasti al giorno da circa 300 calorie l´uno. È il risultato di una ricerca condotta dall´Imperial College di Londra (in Inghilterra) e riportata dal quotidiano britannico “Daily Mail”, secondo la quale seguendo questo regime alimentare si può ridurre il livello di colesterolo e tenere la pressione bassa favorendo anche la perdita di peso.

L´indagine è stata realizzata su un campione di 2.000 pazienti distribuiti in diversi Paesi (Stati Uniti, Gran Bretagna, Cina e Giappone), che sono stati divisi in due gruppi: il primo ha seguito una dieta che prevedeva più di sei pasti al giorno, l´altro invece una che ne prevedeva meno di sei.

Il risultato è stato che, a fronte di un apporto calorico identico, il primo gruppo risultava pesare di meno e avere migliori valori di pressione sanguigna e un buon livello di insulina. 
Un ruolo importante lo giocherebbero poi gli acidi grassi perché, secondo gli scienziati, mangiando con più frequenza si esce ad evitarne il picco e l´organismo li può “gestire” meglio.

Redazione Staibene

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