• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

4.682 visite

Garcinia Cambogia, come dimagrire con un frutto

La Garcinia Cambogia è un frutto che favorisce la riduzione di grassi e il senso di sazietà. E’ l’ultima novità per dimagrire con prodotti naturali. Ecco da dove viene e perchè funziona.

Garcinia Cambogia, come dimagrire con un frutto

Quando si parla di alimentazione e di dimagrimento si incappa sempre in nuove tendenze, siano esse la nuova dieta di una star, il programma di allenamento di un atleta o il nuovo superfood scoperto dai medici dei salotti TV americani.

 

In generale, se si tratta di falsi miti o semplici creazioni di marketing, queste tendenze finiscono per sparire nel dimenticatoio nel giro di poche settimane con buona pace dei loro sponsor. Esistono però alcune tendenze che rimangono validi alleati per ritrovare la linea e le cui qualità vengono riconosciute da chi ne beneficia.

 

È il caso di Garcinia Cambogia, la sostanza naturale estratta dall’omonimo frutto tipico delle aree del sud-est asiatico, che da qualche anno a questa parte è uno degli integratori dimagranti naturali più apprezzati e ricercati in Italia.

 

Come è diventata famosa

Gli integratori a base di Garcinia hanno raggiunto notorietà negli Stati Uniti prima ed in Europa poi nel 2013, dopo l’apparizione nel programma da parte del Dr.Oz, Il celebre dottore Americano, noto per i toni molto entusiastici riguardo ai prodotti che propone, parlò addirittura di “Santo Graal tra i brucia brassi”, tanto che, ancora, alcune persone associano il nome del Dr.Oz alla Garcinia Cambogia. La realtà è che la Garcinia Cambogia è il nome del frutto, dal quale poi si ottengono gli integratori che possono essere puri o a formulazione mista.

 

Le proprietà della Garcinia Cambogia

La Garcinia Cambogia deve il mantenimento del suo successo alle sue proprietà. Questo speciale frutto, infatti, contiene un elevato tasso di acido idrossicitrico, un acido raro in natura, che interviene direttamente nel processo di sintesi del colesterolo, in particolare riducendo la sintesi degli acidi grassi. Di fatto queste proprietà permettono alla Garcinia di lavorare su due fronti: da una parte, favorisce la riduzione di grassi, dall’altra favorisce il senso di sazietà.

 

Garcinia: un miracolo naturale?

La risposta a questa domanda è semplice ed è il motivo per cui così tante persone la scelgono: No, Garcinia non è un miracolo. Si tratta, invece, di un prodotto della natura che interviene in modo sano su alcuni processi che ci rendono difficile dimagrire, ma per ottenere i benefici è importante non dimenticare che si tratta di un integratore naturale e che va utilizzato nel modo corretto, in un contesto di alimentazione corretta e, possibilmente, di attività fisica e non, come alcuni erroneamente pensano, in sostituzione di uno stile di vita sano.

 

direzione staibene.it

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}