• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

1.503 visite

Flirt in vacanza? 10 regole per evitare brutte sorprese

Come evitare che le storie estive diventino una fonte di stress

In vacanza, d’estate, è più facile innamorarsi. Sia per chi parte con l’obiettivo preciso di fare nuove conquiste, sia per chi si lascia conquistare senza esserne consapevole, sia per chi neanche ci pensava… Insomma: Cupido, con la bella stagione, fa più vittime. Il problema è che l’amore, così come comincia, finisce. E a quel punto, sono guai…

 

 

Le storie d’amore finiscono
Secondo un’indagine promossa da “Pasqua Vigneti e Cantine”, nel 74% dei casi le storie d’amore nate in vacanza non superano i due mesi di vita. Il risultato? Un “mal d’amore” che potrebbe coinvolgere ben 1 italiano su 2 al rientro dalle ferie. E a sorpresa sono gli uomini a rischiare di più (54%), soprattutto tra i giovanissimi (64%) e i single di ritorno (58%). Una malattia del cuore che nei casi più lievi può portare a depressione (87%), ansia (74%) e sbalzi d’umore (59%), in quelli più gravi addirittura disturbi alimentari (13%).
Come difendersi? Ecco un decalogo di regole di cui tenere conto se si vogliono evitare brutte sorprese…

 

Leggi anche: Attrazione fisica, ecco chi sa nasconderla meglio

 

1- L’AMORE VIEN DA SÉ – Non siate ossessivi nel cercare a tutti i costi l’amore perché potrebbe essere controproducente. Tra un aperitivo e una tintarella vi capiterà sicuramente di incontrare una persona interessante, ma occorre mantenere la giusta serenità.

2-LIBERATE LA MENTE DALLO STRESS-
Lasciate a casa la pignoleria e la testardaggine che vi ha accompagnato durante il lungo anno lavorativo. In vacanza mantenete la mente libera e fatevi trasportare dall’onda del momento e l’amore risulterà più naturale.

3-CONSIDERATE OGNI POSSIBILITÀ-
Vivete le diversità degli altri, che durante l’anno potrebbero apparirvi troppo lontane dal vostro gusto personale, come una divertente avventura. Nel momento in cui le strade si separeranno il distacco sarà più dolce e meno traumatico.

4-ANDATECI PIANO –
Finalmente mettete gli occhi su una persona che vi interessa. Vorreste ottenere tutto e subito, ma è consigliabile non avere fretta. Anche se le vacanze durano poco non è il caso di rischiare di “bruciare” le tappe per la voglia di strafare.

 

Hai a voce che seduce? Scoprilo con IL TEST

Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}