• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

7.593 visite

Il fitness del sesso che restituisce l’orgasmo alla donna

Se siete alla ricerca dell’orgasmo perduto, sappiate che esistono innovazioni che hanno a che fare con i sex toys e la ginnastica genitale che possono restituirvi un piacere dimenticato.

palline cinesi

Se siete alla ricerca dell’orgasmo perduto, o di quello mai raggiunto, sappiate che esistono alcune innovazioni che hanno a che fare con i sex toys e la ginnastica genitale che possono restituirvi un piacere dimenticato o farvelo scoprire se non lo avevate mai provato.

Dio che si tratta? Le innovazioni, se così vogliamo chiamarle, sono di due tipi: una che appartiene al mondo di un fitness particolare, quello dei muscoli genitali, meglio noti come pavimento pelvico. L’altra è protagonista anche dei sexy shop, ma sarebbe utile trovarla anche in farmacia o in una sanitaria e va sotto il nome di pallina cinese.

Descriviamole separatamente ma tenendo presente che entrambe anno la stessa finalità dimostrata: restituirvi il tono a quei muscoli genitali dai quali dipende il piacere sessuale ( ed anche l’incontinenza).

 

La ginnastica del sesso

Niente a che vedere con fatiche ripetute di rapporti sessuali. Non è con la fatica e non è quello l’allenamento che vi restituirà il piacere.

Stiamo aprlando del pavimento pelvico, ovvero di quello strano muscolare che sopstiene l’apparato gentitale maschile e femminile, dal quale dipendono contrazioni e rilassamenti. Le donne che hanno avuto una gravidanza, sanno di che si tratta perchè nella ginnastica pre parto si fa spesso ricorso ad esercizi di respirazione che attivano i muscoli pelvici,. Del resto sono quelli che nel momento delle doglie dovranno azionarsi per esercitare la spinta finale che prelude la nascita del bebè.

Ebbene, quei muscoli possono essere allenati a contrarsi e a decontrarsi con appositi esercizi che la donna può fare anche da sé a casa.

Farli ha un triplice beneficio: consente di preparare un parto, previene l’incontinenza urinaria e- dulcis infundo – è capace di riattivare il piacere sessuale della donna.

La ragione? Perchè stimolano le parti vaginali, favorendo il flusso sanguigno e migliorando in modo evidente e rapido i livelli di lubrificazione che porta al piacere.

 

Leggi anche: Ecco gli esercizi che allernano i muscoli genitali

 

L’attrezzo ginnico che allena la vagina

C’è un attrezzo ginnicom, se così possiamo chiamarl, che allena i muscoli pelvici. Sono le cosiddette palline cinesi.

Esistono molti miti e leggende sulle palline cinesi. Sono vendute in molti sexy shop e negozi erotici, poiché si dice che la vibrazione prodotta all’interno delle palline sia fonte di piacere sessuale. Ciò non ha quasi nulla a vedere con la realtà. Le palline cinesi in realtà sono un ottimo sistema per fortificare il pavimento pelvico e di conseguenza per migliorare la nostra vita sessuale.


Leggi anche: Sex toys: si o no nella coppia?

 

Come sono fatte?

Le palline cinesi “standard” che possiamo trovare in un qualsiasi negozio specializzato, sono costituite da due palline unite e da una cordicina per manipolarle. Potremo però trovare dei kit di palline cinesi di differenti dimensioni e pesi per esercitare progressivamente il nostro pavimento pelvico.

Dobbiamo far attenzione al materiale utilizzato: non deve essere poroso (la plastica per esempio può essere ricettacolo di batteri), bensì liscio e con una cordicina plastificata, o composta dello stesso materiale delle palline, per l’estrazione. Non deve mai trattarsi di cotone, perché in esso si accumula facilmente la sporcizia e può procurare fastidi. Il silicone e l’Elastomed sono i materiali ideali. È meglio investire in palline cinesi di qualità, in modo che anche il peso sia stato pensato in modo adeguato.

Perchè funzionano

Le palline cinesi agiscono principalmente con una funzione di “peso” per la muscolatura pelvica, ma al tempo stesso non se ne possono negare i benefici per la vita e la salute sessuale. In effetti per alcune donne migliorano la fase del desiderio: i averle con sé può essere considerato molto erotico, così come portare della lingerie sexy. Molte donne amano fantasticare sull’idea di portare delle palline cinesi senza che nessuno lo sappia. Un ulteriore effetto più diretto riguarda la lubrificazione: le palline contengono al loro interno altre palline più piccole che muovendosi stimolano le parti vaginali, favorendo il flusso sanguigno e migliorando in modo evidente e rapido i livelli di lubrificazione (l’imperatore giapponese le faceva portare alle sue concubine proprio per questa ragione). Poiché durante l’orgasmo la muscolatura pelvica si contrae e si rilassa, tanto gli esercizi per il pavimento pelvico quanto l’uso delle palline cinesi, fortificano la muscolatura procurando così degli orgasmi più intensi e più lunghi..

 

Leggi anche: Sex toys: si o no nella coppia?

Bruno Costi

Direttore Responsabile Staibene.it

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}