• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

9.007 visite

Sesso e caffè: donne più “calde” a seconda delle…cialde

L’effetto eccitante del caffè arriva anche sotto le lenzuola. Il mistero dei cibi afrodisiaci e l’elenco di quelli per lei e per lui.

C’è un nesso tra il sesso ed il caffè?    Più disinibite e attive sessualmente grazie al caffè.
Per le donne che battono la fiacca sotto le lenzuola potrebbe essere proprio così e renderle più disinibite e attive sessualmente grazie al caffè.

La speranza  – perchè di una speranza al momento si tratta – arriva da una ricerca americana che ha dimostrato (per ora solo sui topi) l’effetto della caffeina sul comportamento sessuale femminile.

L´équipe del Dipartimento di psicologia della Southwestern University di Georgetown, guidata da Fay Guarraci,  è patita da lontano e forse nemmeno da questo obiettivo.

Si trattava di indagare le componenti nutrizionali scientifiche e chimiche che conferiscono al caffè la proprietà stimolante dell’organismo.

L’esperimento è, come sempre accade in questi casi, partito da cavie animali: i ricercatori hanno così  somministrato una dose massiccia di caffeina ad alcune femmine di topo.

 

 

Cibi afrodisiaci: qual è quello giusto per te? Scoprilo con IL TEST

 

L’effetto era per certi versi sorprendente: le femmine topo, una volta compiuto l’accoppiamento con la specie maschile, tornava a cercare il maschio in tempi più brevi del normale, o meglio di quanto non facessero altri esemplari ai quali non era stata somministrata alcuna dose di caffeina.

Insomma, la caffeina accorciava le pause fra un rapporto e l´altro e lo stesso aumento del desiderio sessuale si otteneva anche con una quantità inferiore della sostanza base del caffè.

Secondo lo studio, pubblicato su “Pharmacology, Biochemistry and Behavior”, non è chiaro se questo effetto eccitante valga anche per le donne, abituate ad assumere caffeina con il caffè o in altre bevande, ma da lì è cominciata una ricerca ancora in corso sulla selezione delle sostanze, presenti prevalentemente negli alimenti, che possono aumentare il desiderio sessuale.

 

Il rilancio dei cibi afrodisiaci

Inutile dire che la ricerca ha rilanciato il filone di interesse per i cibi afrodisiaci.

Ritenuta da molti accademici una casualità, la capacità di alcuni cibi di eccitare sessualmente ha ……(

(segue)

Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}