Dimenticate la crisi del settimo anno, l’incompatibilità di coppia, tradimenti cercati o capitati per caso. Anche il tipo di lavoro può essere determinante per far fallire un matrimonio.
Dall’attività che si svolge possono dipendere le probabilità più o meno alte di arrivare al divorzio.
Vi sembra impossibile? Invece è tutto vero, stando almeno allo studio di due ricercatori americani della Ranford University, che si sono presi la briga di passare al setaccio i dati ufficiali dell’ultimo censimento Usa in modo da poter stilare la classifica delle professioni più pericolose per la stabilità del matrimonio.
I mestieri a rischio divorzio
I due studiosi americani, Michael Aamodt e Shawn McCoy, hanno analizzato la voce “divorzi” registrati negli Stati Uniti dall’ultimo censimento. Il risultato è una radiografia dei mestieri più a rischio di far saltare il matrimonio negli Usa. Ma può benissimo essere utile anche da noi, per farsi un’idea delle potenzialità del lavoro proprio o di quello del partner…
Sul gradino più alto del podio, ballerini e coreografi con il 43% di probabilità di divorziare. Al secondo posto, i baristi. Medaglia di bronzo per i massaggiatori.
Sai capire se ti tradisce? Scoprilo con IL TEST
Di seguito, la classifica completa.
(segue)