• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

598 visite

Disfunzione erettile? Fare sport riaccende il desiderio

L’attività fisica è un’ottima arma contro i problemi sessuali maschili

La disfunzione erettile?  Non servono solo  pillole o psicologo:  serve lo sport che accende il desiderio e contrasta le defaillance sotto le lenzuola.

L´attività sportiva, dunque,  fa bene al sesso e ha un´azione terapeutica nel trattamento della disfunzione erettile.

Secondo il primo studio pubblicato su questo argomento, presentato dalla Società italiana di andrologia, un’ora di passeggiata, una nuotata, una corsa, se praticate regolarmente, possono aumentare il desiderio e la soddisfazione nel rapporto, oltre che contribuire in modo significativo a combattere la disfunzione erettile.

 

Leggi anche: Sesso, la sigaretta fa calare il desiderio

 

Se bruci 1.500 calorie, il sesso ci guadagna
“E´ risaputo che l´attività fisica, in linea generale, fa bene alla salute”, sottolinea Vincenzo Gentile, della Società italiana di andrologia. “Fino a oggi è risultata essere anche un fattore protettivo della funzione erettile, ma non è mai stato valutato il suo potenziale valore terapeutico. E´ sufficiente bruciare circa 1.500 calorie a settimana facendo jogging, esercizi aerobici, bicicletta o cyclette, una passeggiata nel parco o una nuotata, per avere giovamento anche nei rapporti sessuali”.

Il meccanismo che lega lo sport al sesso è lo stesso che lega l´attività sportiva al buon funzionamento del sistema cardiovascolare. Disfunzione erettile e malattie cardiache, infatti, dipendono entrambe da un ridotto afflusso di sangue verso il pene e il cuore. L´esercizio fisico aiuta a contrastare la comparsa di malattie dei vasi sanguigni, combattendo la formazione di placche lipidiche (grassi) a livello delle arterie, responsabili dell´insufficiente irrorazione dell´organo.

 

Leggi anche: Erezioni notturne? Ecco cosa ci mandano a dire

Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}