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Cosa scegliere alla macchinetta degli snack

Come regolarsi tra merendine, spuntini, bevande gassate e altri attentati alla dieta

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Pausa spuntino in ufficio? La macchinetta degli snack è la prima tentazione, ma anche il primo pericolo per la dieta, la linea e l’alimentazione corretta. Come regolarsi, allora?
In linea generale, basta privilegiare i prodotti light (evitando quelli che nascondono grassi e calorie), senza superare il 10% delle calorie totali giornaliere previste dalla vostra dieta. Se il vostro regime alimentare, per esempio, è di 1400 calorie, lo spuntino non dovrà superare le 140 calorie.
Ma se invece avete bisogno anche di un elenco più dettagliato per facilitarvi la vita, andate avanti a leggere…

 

Leggi anche: Dieta tutta patatine e snack? Una bufala che può far male

 

Gli snack salati
Cominciamo dagli snack salati, un campo decisamente pericoloso per la dieta come per la salute. Ecco allora qualche soluzione che potete permettervi, sia che dobbiate fare i conti col sovrappeso, sia che invece siate più liberi dal punto di vista del… palato.

  • Soluzione light da 133 calorie: un pacchetto di cracker da 30 g circa (133 cal.) e una bottiglietta diacqua minerale (che di calorie ne ha zero…).
  • Soluzione semi light da 194,5 calorie: un sacchetto di patatine al forno da 25 g (110 cal.) che contengono una minore quantità di grassi rispetto a quelle fritte, abbinato a una lattina di tè al limone da 25 cl (84,5 cal.).
  • Soluzione ultra calorica, da 343 calorie: un pacchetto di arachidi salate tostate da 40 g (239 cal.) più una bevanda tipo Coca Cola da 25 cl (105 cal.).

 

Leggi anche: Ecco lo snack dolce che aiuta la dieta

 

Gli snack dolci
Come regolarsi, invece, con gli snack dolci nella macchinetta? Vi proponiamo alcune soluzioni interessanti che tengono conto delle esigenze (e della golosità9 di ciascuno…

  • Soluzione light da 228 calorie: una barretta al cioccolato e cereali da 42 g (123 cal.) più un succo di frutta all’arancia da 200 ml (105 cal.).
  • Soluzione semi light da 278 calorie: uno snack di cioccolato e nocciole da 30 g (148 cal), più un’aranciata frizzante da 25 cl. (130 calorie).
  • Soluzione ultra calorica da 516 calorie: una merendina da 40 di pan di Spagna, cioccolato, crema e marmellata (393 cal), più un chinotto da 25 cl (123 cal).

 

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Redazione Staibene

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