• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

749 visite

Cosa sapere prima di cominciare con la playagym

E’ un’attività fisica adatta alle persone di tutte le età

Playagym - Da sapere, prima di cominciare

Il motivo per cui la playagym  spopola a qualche anno in tutto il mondo è che miscela aerobica, danza, walking, arti marziali, acquagym e stretching  in una miscela di divertimento, sport e belvedere sulla spiaggia.

La playagym è studiata in modo da tenere conto dell’ambiente in cui ci si trova e da non richiedere uno sforzo fisico eccessivamente spinto; quindi è  un’attività fisica adatta alle persone di tutte le età, indipendentemente dal loro grado di allenamento.

Se vuoi praticare il playagym è comunque bene acquisire una serie di informazioni preliminari utili per tutti coloro che ancora non hanno cominciato ma si accingono a farlo. Ti sarà utile per ottenere il massimo dal playgym e da te stesso e sfruttare al massimo tutti i momenti della lezione.

Prima per potrebbe essere utile che tu sappia come si svolge una lezione.

 

Cosa devi sapere prima di iniziare

Nel programma di allenamento della playagym la respirazione ha un ruolo fondamentale.

All’inizio della lezione l’istruttore mostra agli allievi un esercizio di respirazione profonda: in piedi con le gambe divaricate e le ginocchia leggermente flesse, si sollevano le braccia verso l’alto inspirando.

Espirando, si riabbassano lentamente lungo i fianchi. Ogni due o tre esercizi vengono eseguite tre respirazioni profonde.

Per evitare dolori alla schiena, durante gli esercizi eseguiti camminando bisogna spostare il peso del corpo sugli addominali, mantenendoli sempre contratti.

In questo modo la schiena segue l’inclinazione naturale del movimento, senza affaticarsi.

Vi servono il costume da bagno o dei calzoncini, una maglietta e un cappello.

Dal momento che la lezione si svolge in acqua, è importante ricordarsi di usare una crema solare ad alta protezione

Leggi anche
Tag:
Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}