• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

3.367 visite

Coppie in crisi, piccola guida per dimenticare un amore in 8 mosse

8 modi per farsi una ragione del fatto che il partner ci ha lasciato

coppie in crisi

4) Scegli altre storie – Se vi piace leggere, preparatevi a cambiare genere: niente romanzi rosa o storie d’amore, né tantomeno vicende familiari o di tradimenti. Buttatevi su gialli e thriller, libri di azione avventura. Vietato piangersi addosso, anche e soprattutto nei momenti di relax come può essere quello dedicato alla lettura.

5) Fatti un regalo – E’ il momento più giusto per concedersi qualche stravizio, una coccola, un regalo che in tempi “normali” non vi concedereste mai. Le donne pensino all’abbigliamento, agli accessori, a una seduta di massaggi in una beauty-farm; gli uomini alle passioni più difficili da coltivare quando si è in due, dal calcetto alle uscite con gli amici, dalla playstation alla… birra.

6) Datti allo sport – Se già siete appassionati di palestra o tennis, nuoto o spinning, aumentate la frequenza; se non siete sportivi dentro, cercate di diventarlo, almeno per un po’: fare sport scarica le tensioni, la rabbia, l’aggressività accumulata con quello che vi è accaduto. Consiglio: cimentatevi con una disciplina tipo arti marziali o boxe, in ogni caso che sia faticosa e impegnativa. Niente di troppo calmo, insomma…

 

Leggi anche: le 10 canzoni da ascoltare quando sei arrabbiato

 

7) Soprendi te stesso e gli altri – Mettete in pratica qualcosa che possa spiazzare voi stessi e chi vi conosce o vi frequenta più o meno abitualmente: un nuovo taglio di capelli, un nuovo look nel vestire, nuove abitudini e orari, eccetera. Tutte forme che rappresentano la vostra voglia di rottura con il passato, e che vi possono aiutare moltissimo nel superare questo momento complicato.

8) Resta solo il meno possibile – E non ci riferiamo soltanto al fatto di trovarsi subito un altro partner, anzi. Magari non avrai la forza di ricominciare una storia così, subito; e allora, meglio contornarsi di amici e conoscenti, uscire spesso anche la sera, frequentare giri di persone nuove. Un rimedio intramontabile ed efficace per lasciarsi alle spalle pensieri, elucubrazioni, rimorsi, rimpianti, tristezze varie.

 

Rischi di soffrire per amore? Scoprilo con IL TEST

 

Tag:,
Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}