• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

1.324 visite

Come smaltire i 10 peccati di gola più frequenti

Come smaltire i 10 peccati di gola più frequenti: I modi per bruciare le calorie di troppo degli sgarri alla dieta

Mangiare è uno dei più grandi piaceri della vita, ma come la mettiamo se dovete dimagrire o comunque tenere sotto controllo il peso? Se vi siete concessi un cioccolatino o non avete potuto resistere all’invito di un collega al bar che vi ha offerto cappuccino o un cornetto, l’unico modo ora per limitare il danno è smaltire quel che avete mangiato.
Le regole a cui vi dovete attenere sono tre: limitatevi nelle porzioni, mangiate lentamente e smaltite con un po’ di attività fisica quel che avete mangiato. Qui di seguito qualche semplice esercizio che non ha bisogno di palestre o attrezzi speciali. Quindi, niente scuse…

 

 

Sai mangiare bene? Scoprilo con IL TEST

 

1) Occhio al pane
Se non avete saputo resistere al desiderio di accompagnare l’insalata o la carne con un rosetta, sappiate che dovrete bruciare 135 calorie. Come? Fate sei piani di scale a piedi e metterete a posto la coscienza.

2) Un cioccolatino, una passeggiata
Dovete bruciare 60 calorie, tanto vale un cioccolatino: fatelo con dieci minuti di passeggiata a passo sostenuto.

3) Quanto nuoto per solo un bignè…
Con un bignè alla crema le calorie aumentano e di parecchio. Quante? Ben 200. Per smaltirle non vi rimane che tuffarvi in piscina e nuotare per 25 minuti filati.

 

Leggi anche: Come resistere a 8 tentazioni rompi-dieta

Tag:,
Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}