• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

1.758 visite

Cosa rende ci rende felici tempo libero? Ecco la risposta

Consigli scientifici per mogli, fidanzate e amanti

…………dare una periodicità fissa a questi incontri.

“Invece riuscire a trovare il tempo di vedersi più spesso, per dare concretezza ai rapporti interpersonali – spiega Dunbar – non importa cosa si faccia durante questi incontri, se si gioca a calcetto o semplicemente ci si siede a bere una birra in un pub, l’importante è che ci sia una regolarità”.

 

I retroscena della ricerca

Ma è davvero così?   Per capirlo occorre  soffermarsi sul committente della ricerca che è la Guinnes, la  più famosa industria di birra del mondo, che probabilmente non è la meno disinteressata a indagare  come gli uomini preferiscono trascorrere il tempo libero, soprattutto  se si tratta di documentare  le quattro chiacchiere al pub in compagnia di una “bionda” , intendendosi come tale, non una procace donna ma un ben più accessibile boccale di birra.

In effetti la realtà del tempo libero in Italia è ben diversa e, oltre a svelare che  gli uomini hanno più tempo libero delle donne, documenta che la serata con gli amici non è in cima alle preferenze  nell’impiego del tempo libero fra i maschi italiani.

Una ricerca condotta infatti da Findomestic, la società specializzata nei prestiti personali,  rileva che gli italiani impiegano il tempo libero principalmente nel fare sport (29.1% delle risposte”), poi guardare la TV (28.8%), leggere (27.6%) e solo nel 24,7%  navigare su internet o sui social.

Se si restringe poi l’indagine ai soli uomini bisogna aggiungere che……………

 

Quanto contano gli affetti per te? Scoprilo con IL TEST

 

(segue)

 

Tag:
Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}