• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

1.833 visite

Cosa rende ci rende felici tempo libero? Ecco la risposta

Consigli scientifici per mogli, fidanzate e amanti

Uscire la sera per contro proprio, con gli amici, è uno dei motivi più frequenti di confronto-scontro nella coppia. Lui, infatti, vorrebbe andare al pub o al calcetto con gli amici, lei andare al cinema con le amiche a vedere quel film che lui tanto non sopporterebbe mai. In entrambi i casi, quasi sempre c’è di mezzo la gelosia o comunque della possessività. E allora, come se ne esce?

Probabilmente appellandosi al fatto che uscire la sera, durante la settimana, giova alla salute psicofisica degli uomini. A rivelarlo è uno studio condotto da Robin Dunbar, psicologo della Oxford University, in Gran Bretagna.

 

Quanto contano i rapporti interpersonali

Secondo questo studio, commissionatogli dalla Guiness – l’azienda che produce birra – solo due uomini su cinque riescono a darsi appuntamento con gli amici due volte a settimana, mentre la restante parte si lamenta di non riuscire a farlo più di una volta a settimana o addirittura non riesce a ………

 

Leggi anche: Ridere fa bene ala salute, ecco perchè

 

 

(segue)

 

Tag:
Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}