• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

VIDEO – Come fare colazione al bar senza ingrassare

Cappuccino e brioche sono la colazione ammazza dieta. Le calorie ideali del mattino e due idee per fare colazione al bar senza ingrassare

La colazione al bar è un rito al quale gli italiani non sanno proprio rinunciare. Ma se è fatta di cappuccino e brioche è anche il trionfo di grassi saturi e zuccheri semplici. Ovvero della ciccia.
Come evitare il peggio? Cominciamo con la brioche.
Buona al palato, è in realtà tra i cibi meno sani in assoluto. La colpa è dei grassi vegetali idrogenati, (un cornetto semplice vale 250 calorie, una brioche piccola alla marmellata 290calorie).
Proseguiamo con il cappuccino.
E’ sconsigliabile per 2 motivi: è fatto con il latte intero e se schiumato gonfia lo stomaco. Se poi aggiungete lo zucchero è la fine. Da solo fa 170 calorie.
Il totale di cappuccino e brioche fanno già 480 calorie, dunque, contro le 300-320 circa che dovrebbe fornire la colazione ideale. E allora, come regolarsi?
Ecco 2 consigli.
Puntate su un caffè con poco zucchero, una spremuta d’arancia e 2 “biscotti da thè; oppure una brioche vuota integrale piccola con una tazza di latte scremato. In totale saranno250 calorie Ovvero la metà del rito ingrassante.

Antonio Napolitano
Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}