• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

6.458 visite

Come capire se è l’uomo giusto dal primo bacio

Per la donna, è un test infallibile capace di rivelare la compatibilità con il partner

primo bacio

Con buona pace della definizione più celebre (“è un apostrofo rosa tra le parole ti amo”), il bacio è per una donna qualcosa di molto più importante: un segnale infallibile per interpretare la compatibilità con un potenziale partner.

Insomma: vediamo come baci, capirò se sei l’uomo che fa al caso mio. Sì, perché se lei promuoverà da subito il modo in cui lui la bacia, la storia potrà avere futuro; altrimenti, sarà destinata inevitabilmente a finire.

 

Sai baciare bene? Scoprilo con IL TEST

 

Quale futuro per la storia d’amore

 

È la tesi sostenuta da uno studio realizzato dalla University of Albany e pubblicato dalla rivista scientifica “Evolutionary Psichology”.

Gli studiosi sono giunti alla conclusione che per una donna, il bacio è “un complesso e importante scambio di segnali romantici e sollecitazioni chimiche attraverso cui valuta lo stato e le prospettive di una storia d´amore ai suoi inizi”.
Ogni bacio, ma soprattutto il primo, trasmette al cervello femminile (perché quello maschile è molto meno sensibile da questo punto di vista) una serie di importanti informazioni.
Rispetto agli uomini, infatti, le donne prestano maggiore attenzione all’odore dell’alito, al sapore della bocca, alle condizioni dei denti. E non accettano un rapporto sessuale senza prima aver baciato il partner, al contrario dei maschi (che non fanno troppe distinzioni). Non solo: nelle lunghe relazioni, gli uomini perdono interesse per i baci, mentre le donne continuano a darli e a pretenderli.

 

Leggi anche: Bacio sulle labbra? Attente se è straniero

 

Il bacio è fondamentale per una storia

 

“Le donne danno più importanza al bacio perché lo considerano uno strumento tramite cui individuare il partner giusto per perpetuare la specie”, spiega l’autore della ricerca, Gordon Gallup.

“Il nostro studio suggerisce che i baci si possono essere evoluti come strategia femminile di identificazione del compagno ideale e quindi di mantenere una relazione a lungo termine.

Oggi molti fattori spingono a unirsi in una relazione d’amore, ma il bacio resta cruciale nella scelta di una donna”.

 

Leggi anche: Pro e contro del partner più giovane

Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}