• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

1.550 visite

Ciliegie, tutte le virtù di un vero farmaco naturale

Proteggono l’apparato urinario, le articolazioni, il cuore, l’intestino e…

Ok per articolazioni, cuore e…

Ma non è solo contro le infezioni del tratto urinario che le ciliegie manifestano le loro capacità benefiche per l´organismo dell´uomo. Studi precedenti hanno infatti dimostrato come le ciliegie aiutino l’organismo a ridurre l’infiammazione delle articolazioni e a contrastare l’insorgenza dell’artrite reumatoide.

Per non dire delle proprietà benefiche per la prevenzione delle malattie cardiocircolatorie: ottime contro trigliceridi e colesterolo, contengono poco sodio e riducono quindi i rischi di crisi cardiache e ipertensione.

E ancora: grazie agli antociani, sostanze che appartengono alla famiglia dei flavonoidi, hanno anche un effetto antidolorifico. Contribuiscono a tenere pulite le arterie, regolarizzano l’intestino, contrastano la formazione di radicali liberi (le scorie prodotte naturalmente dal nostro organismo) e rallentano quindi l’invecchiamento. Sono anche depurative, disintossicanti e antisettiche. E la notevole quantità di acqua che contengono – l’86% – ne fa un ottimo diuretico naturale.

 

Sai qual è la frutta più adatta a te? Scoprilo con IL TEST

Tag:
Antonio Napolitano
Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}