• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

Campagnadiabete.it
Prevenire il diabete

Campagnadiabete.it

Prevenire il diabete è facile ed economico

campanga per la prevenzione del diabete

Un italiano su tre è a rischio diabete, malattia subdola che si può avere senza saperlo, che può colpire con maggiori probabilità uomini e donne sopra i 40 anni con gravi conseguenze per la salute. In Italia, già ne soffrono tre milioni di persone e un milione è ammalato senza saperlo.
Si può fare qualcosa? Si può fare molto ma, soprattutto, si può fare prevenzione allontanando il rischio senza particolari o costose cure, bensì con un corretto stile di vita alimentare e motorio e con un semplice controllo della glicemia una volta l’anno.
Poche cose, dunque, che questo sito vi aiuterà a conoscere, fornendo informazioni, servizi di guida ai centri diabetologici, ed anche assistenza con risposte on line da parte dei medici specialisti. L’ispiratore di tutto ciò è il Ministero della Salute che, in collaborazione con le più rappresentative associazioni di pazienti e le società scientifiche, lancia questa campagna di comunicazione per la prevenzione del diabete, nella convinzione che informare i cittadini è già il primo e a volte decisivo passo per avviare una sana prevenzione

}