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Come bruciare calorie in 14 mosse facili

Esercizi per tenersi in forma al lavoro o in casa

Troppo pigri per andare in palestra o correre durante il weekend? CA?A? una ginnastica tutta particolare che fa al caso vostro. Non prevede lA?obbligo di mettervi in tuta nà di rispettare orari precisi. Basta soltanto fare le stesse cose che fate ogni giorno, con la sola aggiunta di qualche piccolo movimento. Si chiama “ginnastica integrativa” ed è stata elaborata dal biologo americano Klaas Westerterp, secondo il quale tra gli adulti non obesi, quelli che dedicano più tempo a un esercizio moderato bruciano più calorie di chi si muove per periodi intensi, ma brevi. Il motivo? Chi fa unA?attività fisica intensa durante la settimana, pensa che basti vivere di rendita. Ma non è così.
Alcuni appassionati di “ginnastica integrativa” hanno dato spazio alla propria creatività aggiungendo il fitness alle attività di tutti i giorni: sollevano con le braccia i figli per allenare i bicipiti, quando parlano al telefono camminano avanti e indietro, invece di rimanere fermi o seduti, quando spolverano le gambe dei mobili si flettono a piedi uniti per rafforzare i muscoli.

 

 

Leggi anche: Calorie, 10 modi per tagliarle senza soffrire

 

 

In casa
Se si vuole perdere peso è necessario contare la calorie, ma non necessariamente quelle che si perdono con jogging e cyclette o unA?ora di nuoto. Anche nel lavoro casalingo di tutti i giorni ci si può allenare e rimanere in forma. Ecco come fare.( segue)

 

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Antonio Napolitano
Redazione Staibene

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