• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

2.054 visite

Benessere, i 9 principi per ritrovare se stessi

I principi per ritrovare il proprio benessere interiore sono 9 e non hanno nulla a che vedere con le tisane, la psicoterapia, il denaro e l’amore .

Ad indicarli  non è nè un prete, nè un medico, nè tanto meno un coach dell’anima, come da qualche tempo si fanno chiamare i filosofi del mindfulness. Sono due star del grande schermo  e della letteratura americane, Gillian Anderson e Jennifer Nadel; una è l’attrice di “X-files”, l’altra è una scrittrice attivista, che si sono incontrate dieci anni fa e da quel momento, come amiche, non si sono più lasciate, tanto da aver scritto a quattro mani “We” un viaggio nell’anima basato su 9 principi, o, come loro lo descrivono, un percorso di trasformazione radicale, un mix di spiritualità, politica, psicologia ed esercizi pratici per ritrovare ( o trovare per la prima volta) il proprio benessere fisico e psichico.

 

Leggi anche: Hanno scoperto il “termometro” della felicità. Eccolo

 

Perchè dovremmo crederci?

La domanda è più che lecita: perchè dovremmo fidarci di quello che dicono? Del resto non hanno, per così dire, i “titoli per essere accreditate come consulenti della felicità. Ma se guardate al loro passato, fatto di grande notorietà, successo e tanto denaro ma anche di tanta infelicità, capirete che c’è qualcosa che potrebbe servire a tutte le donne, anche a quelle senza denaro, notorietà ma ugualmente infelici.

 

 

I 9 principi del benessere

Eccoli, dunque i 9 principi che rendono serene le nostre notti, fiduciosi i nostri giorni, generose le nostre attività.

  • Onestà:

perchè fa vivere con autenticità aderente al vero sè;

  • Accettazione :

ci permette di trattare con tutto quello che la vita ci propone;

  • Coraggio:

ci fa vivere pienamente il presente e ci libera della trappola del passato;

  • Fiducia:

è l’antidoto alla paura;

 

Leggi anche: La felicità fa l’uomo ladro. Ecco perchè

 

Tag:
direzione staibene.it

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}