La bellezza delle donne è diversa se a giudicarla è un uomo o una donna: le donne si sentono belle se sono magre, filiformi, fianchi stretti e quasi niente seno, ma se chiedete un parere agli uomini le cose stanno esattamente all’opposto. Per i maschi la donna è bella se è formosa, fianchi larghi, seno generoso e soprattutto se tutto questo insieme sprigiona femminilità.
Ma qual è il tipo di donna che piace al maschio italiano? E cosa nasconde la preferenza degli uomini per le taglie over 46? E c’è un nesso tra i gusti degli uomini in fatto di estetica femminile e la condizione psicologica degli uomini stessi?
Ad entrane nel merito e provare a rispondere a queste domande intervengono due ricerche: un sondaggio, condotto dall’Agenzia Found, specializzata in Mood Marketing Communication, che adotta come mercato di riferimento l’universo più indicativo delle tendenze del momento, ovvero i social (Facebook, Twitter, YouTube) ed una Ricerca condotta dall’Università di Newcastle.
Quale bellezza delle donne piace agli uomini
Ad indicare senza ombra di dubbio il tipo d bellezza più gradita dagli uomini è proprio il sondaggio dell’Agenzia Mood, secondo la quale 4 uomini su 5 (ovvero l’81%) dichiara di preferire donne formose perchè ritenute più femminili (65%), più seducenti (52%) rispetto alle magre.
Ma alla donna interessa il parere degli uomini? Per la psicologa dello sviluppo sessuale presso l’Università La Sapienza di Roma, Chiara Simonelli, la risposta è negativa: “Mentre le donne tendono a scegliere un modello fisico filiforme – afferma – gli uomini gradiscono invece una donna piu’ femminile, con un po’ di fianchi ed un seno piu’ florido, che sappia essere ironica e intelligente, senza essere aggressiva. La tipologia mediterranea risulta essere la piu’ interessante agli occhi dell’uomo”.
Leggi anche: Perchè agli uomini piacciono anche le donne “brutte”
La classifica delle preferenze maschili: le donne “si”
Ammesso e non concesso, dunque,… ( segue)