La depressione fa ingrassare
partner cnr
 home |   info e pubblicità |   contatti |   links |   mappa del sito |  condividi staibene su facebook Condividi | le news di staibene sul tuo pc Rss
staibene.it il portale della salute, del benessere e della buona alimentazione
 2010


La depressione fa ingrassare

Quando si è depressi si accumula grasso sulla pancia. E la conseguenza sono le malattie cardiache e il diabete


28 MAG - Depressione e accumulo di grasso viscerale (depositi di grasso nascosti intorno agli organi nell'addome) sono collegati: lo prova un nuovo studio americano, confermando il legame tra depressione e malattie cardiache e diabete. Il legame era infatti gia noto, ma gli scienziati non sapevano spiegarsi come mai un disturbo dell'umore potesse influire sul rischio di contrarre vere e proprie malattie. “Con il nostro studio abbiamo invece provato", dichiara la coordinatrice, Lynda H. Powell del Rush University Medical Center di Chicago (Usa), "che l'adiposità centrale, la ‘pancetta’, è un mezzo importante con cui la depressione contribuisce ad aumentare il rischio di malattie cardiovascolari e diabete". Il grasso interno, infatti, che si accumula intorno agli organi nella pancia, è molto piu pericoloso per la salute di quello ...



Vuoi inserire un commento?
» Scrivi qui il tuo commento
Sullo stesso argomento leggi anche:
  1. Credere di mangiare porzioni abbondanti rende più sazi
  2. Anziani e depressione in estate, 5 regole per prevenirla
  3. Il diabete aumenta il rischio di disfunzione erettile
  4. Gli omega 3 aiutano a vincere la depressione
  5. Dopo un ictus, l'attività fisica previene la depressione
  6. La natura è un elisir anti depressione
  7. 5 abitudini da cambiare per dimagrire più in fretta
  8. L’insonnia espone al rischio di diabete
  9. Il Tai Chi attenua la depressione e aumenta l’autostima
  10. Le salsicce aumentano il rischio di problemi cardiaci
concorso dell'estate: quanto sai sedurre?

COMMENTI più RECENTI

 
il 01/09/2010 13.10.14 sandra ha scritto:
sindrome
     anche mio figlio ha questo problema, dall'età di 2 anni.Oggi ha 17 anni e anche lui non sa cosa fare,per questo, anche gli studi non sono andati a buon fine.Sono una mamma preocupata e anche lui lo è!
 
il 28/08/2010 20.14.01 monique ha scritto:
alcol vino
     E' pericoloso quello che si dice, ho mia sorella in rianimazione per aver bevuto mezzo litro di vino al giorno per 15 anni. Una donna non puo' bere piu' di due bicchieri di vino al giorno se no va incontro alla morte per alcolismo
 
il 23/08/2010 19.59.45 raffaele ha scritto:
pillola idrogelo
     Sarei disposto a fare da cavia per la sperimentazione,avrei qualche kilo da perdere.


Staibene.it - Registrazione del Tribunale di Roma - n° 12828 del 10/12/2005 - Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n° 324 del 12/8/2005
Tutto il materiale in questo sito copyright 2000-2009 MetaBenessere S.r.l. Via Angelo Bargoni 78, 00153 Roma - P.Iva 06004471006