Drink energetici? Meglio latte e cereali
partner cnr
 home |   info e pubblicità |   contatti |   links |   mappa del sito |  condividi staibene su facebook Condividi | le news di staibene sul tuo pc Rss
staibene.it il portale della salute, del benessere e della buona alimentazione
 2010


Drink energetici? Meglio latte e cereali

Per gli sportivi è una soluzione più sana, economica ed efficace: favorisce la sintesi delle proteine e assicura riserva di zuccheri


29 MAG – Altro che drink energetici o preparati simili. Lo sportivo che cerca di ricaricarsi o anche solo ottenere più sprint per le sue prestazioni, deve bere latte e cereali. Il suggerimento arriva dai ricercatori Usa dell'università del Texas, in uno studio pubblicato sulla rivista “International Society of Sports Nutrition”.
Latte e cereali, infatti, sono in grado di ricostituire la riserva di glicogeno e favorire la sintesi ...



Vuoi inserire un commento?
» Scrivi qui il tuo commento
Sullo stesso argomento leggi anche:
  1. Corri all’indietro, brucerai più calorie
  2. Dimmi quante flessioni fai, ti dirò se sei in salute
  3. Giocare a calcetto? Sì, ma con giudizio…
  4. Pochi risultati in palestra? È colpa del Dna
  5. Cerchi una palestra? Ecco come non sbagliare
  6. Se alleni il cuore, elimini i chili di troppo
  7. Scegliere una palestra senza sbagliare
  8. Infertilità femminile, troppa palestra fa salire il rischio
  9. Le bevande energetiche, passione dei giovani
  10. In forma per l’estate in soli 10 minuti al giorno
concorso dell'estate: quanto sai sedurre?

COMMENTI più RECENTI

 
il 01/09/2010 13.10.14 sandra ha scritto:
sindrome
     anche mio figlio ha questo problema, dall'età di 2 anni.Oggi ha 17 anni e anche lui non sa cosa fare,per questo, anche gli studi non sono andati a buon fine.Sono una mamma preocupata e anche lui lo è!
 
il 28/08/2010 20.14.01 monique ha scritto:
alcol vino
     E' pericoloso quello che si dice, ho mia sorella in rianimazione per aver bevuto mezzo litro di vino al giorno per 15 anni. Una donna non puo' bere piu' di due bicchieri di vino al giorno se no va incontro alla morte per alcolismo
 
il 23/08/2010 19.59.45 raffaele ha scritto:
pillola idrogelo
     Sarei disposto a fare da cavia per la sperimentazione,avrei qualche kilo da perdere.


Staibene.it - Registrazione del Tribunale di Roma - n° 12828 del 10/12/2005 - Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n° 324 del 12/8/2005
Tutto il materiale in questo sito copyright 2000-2009 MetaBenessere S.r.l. Via Angelo Bargoni 78, 00153 Roma - P.Iva 06004471006