• Questo sito contribuisce alla audience di il Messaggero

552 visite

Eclissi, ne arrivano 4 nel 2017. Cosa ci portano

Eclissi, ne arrivano 4 nel 2017. Cosa ci portano. Tutti i simboli ed i significati di un cambiamento totale. Ecco in quale direzione ed i segni zodiacali più esposti alle conseguenze.

eclissi

Nel grande show cosmico e stellare che scorrerà davanti ai nostri occhi nel 2017, (4 eclissi, 2 di sole  e 2 di luna) la prima è  l’eclissi penumbrale di luna dell’11 febbraio, porta con sè significati che   non possono essere assolutamente ignorati.

Intanto diciamo che il 2017, secondo tutti gli esperti astrologi del mondo, è un anno davvero particolare, perché ospita 2 eclissi di sole ( il 26 febbraio l’eclissi anulare di sole ed il 21 agosto eclissi totale di sole) e 2 eclissi di luna ( 11 febbraio eclissi penumbrale di luna e 7 agosto, eclissi  parziale di luna).

Ed è bene anche ricordare che, secondo gli astrologi, c’è un significato implicito in tutte le eclissi in quanto, nascondendo parzialmente o totalmente i raggi del sole e della luna al cospetto della terra, sottraggono energia di cui la terra e chi ci abita si gioverebbero.

Dunque, una  prima simbologia negativa accompagna le eclissi, quanto meno nella spiegazione classica e generalizzata.

 

Cosa dicono le stelle dell’astrologia

Le eclissi possono portare eventi naturali devastanti, tensioni sociali e politiche soprattutto se si verificano in punti importanti del cielo natale, sia dei paesi sia degli esseri umani. Ciò accade soprattutto quando si presentano eclissi totali, come per esempio accadrà il 21 agosto del 2017.

Ma le eclissi possono portare anche effetti positivi. A livello personale possono segnalare momenti di cambiamento della nostra vita; posso essere simboli di rinnovamento soprattutto se sappiamo metterci in connessione con noi stessi, guardare in profondità i problemi che ci assillano e quindi lasciare alle spalle il vecchio per affrontare il nuovo.

 

L’eclissi penumbrale dell’11 febbraio 2017

Penumbrale sta per un eclissi  della luna che transita solo nella penombra della terra. Gli effetti non dovrebbero essere molto significativi. Nella notte tra l’11 e il 12 febbraio 2017 potrebbe tradursi in un abbassamento della libido che potrebbe non essere un segno negativo in quanto significa anche meno passionalità in tutte le situazioni.

Gli interessati  direttamente a questa eclissi sono i nati nel segno del Leone, in Ariete , in Sagittario. Per tutti  l’astrologo consiglia di stare a casa nella notte tra l’11 e il 12 febbraio evitando di frequentare luoghi non sicuri o persone non ben conosciute.

 

Eclissi anulare di  sole del 26 febbraio 2017

Si dice eclissi anulare quella che lascia un anello luminoso di sole. Gli astrologi dicono che porterà sommovimenti che hanno a che fare con l’acqua: forte piovosità, danni da inondazioni, frane, nubifragi. Ma anche aumento di fanatismo religioso; poichè però il 26 febbraio entra il  Mercurio è immaginabile che il pensiero prevalga sulle passioni e di conseguenza possa contrastare le lotte religiose ed illuminare le menti.

Sono interessati soprattutto i nati nel segno dei Pesci, nel cancro, in Scorpione. Il consiglio è di evitare i trasporti via acqua o in zone soggette ad esondazioni. Giorni adatti alla meditazione ala ricerca spirituale ed all’aiuto del prossimo.

 

Eclissi parziale di luna del 7 agosto 2017

La luna viene occultata solo in parte. Eclissi come questa non sono ritenute molto importanti dagli astrologi. Poichè nella simbologia astrologica la luna rappresenta il popolo, una sua parziale occlusione potrebbe significare il prevalere di forze oscure a danno del popolo. Ma il fatto che questa volta si formi in trigono con Giove, conduce gli astrologi a dire che  ci sono buone probabilità che le forze buone prevalgano su quelle oscure. Per chi ci crede.

Quando transitano eclissi del genere aumenta l’emotività. Interessati sono  i nati nel segno dell’Acquario, in Gemelli, in Bilancia. Il consiglio per costoro è di non trovarsi in luoghi isolati il 7 agosto evitando di intrattenersi con sconosciuti.

 

Eclissi totale di sole del 21 agosto 2017

E’ l’eclissi più importante dell’anno perchè il sole viene oscurato totalmente dal disco nero della luna. E’ un’eclissi che può sollecitare le menti a produrre eventi pubblici importanti. Secondo la tradizione potrebbe portare la distruzione o profanazione di edifici sacri, scioperi importanti. Ma se la congiunzione con  Marte può portare pericolo di violenze la presenza contestuale di Giove e Saturno potrebbe sollecitare il buonsenso.

Non sarà visibile in Italia ma il suo effetto  si esplicita in tutto il mondo anche  per chi non la vede. Interesserà soprattutto i nati nel segno del Leone. Il consiglio per tutti è restare il luoghi protetti.

Cos’altro ci aspetta? Chi ci crede o gradisce può saperlo leggendo il suo oroscopo del 2017 e quello mese per mese

Tag:
Redazione Staibene

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

E' possibile usare questi tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

}