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Pranzo a buffet, 7 modi difendere la dieta dalle insidie

Come resistere alle tentazioni senza privarsi del gusto

Oltre al pranzo fuori casa, il pranzo a buffet rappresenta una delle maggiori insidie per chi A? a dieta.

Una insidia, secondo una ricerca realizzata dalla��universitA� del Texas e pubblicata sul a�?Western Journal of Nursing Research”, soprattutto per le donne che proprio lontano dalle mura domestiche consumano le piA? frequenti a�?scorribandea�? culinarie.
Come evitare allora di ingerire molte piA? calorie in una sola volta senza dover rinunciare alla festa? Ecco qualche piccolo accorgimento per affrontare le mille tentazioni rappresentate da cocktail, tartine e piatti piA? calorici.

 

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  • Punta sulle cruditA�. Vanno bene tutte le verdure come carote, finocchi o pomodori da intingere in un cucchiaio di olio (89 calorie). Per esempio, 100 g di carote apportano 35 calorie, 100 g di finocchi solo 9 calorie e 100 di sedano 20 calorie.

 

  • Riempi il piattino della frutta. I piatti da dessert sono piA? piccoli e eviteranno che tu li possa riempire troppo.

 

  • Cosa mettere nel piatto. Tenetevi alla larga da salatini, patatine e noccioline, una��autentica mini-bomba calorica: il suo contenuto puA? toccare anche 410 calorie, quanto un piatto di pasta al ragA?. Considerate che bastano 20 arachidi per totalizzare 60 caloriea��
    Occhio alle patatine in busta (30 g equivalgono a 165 calorie), preferite due o tre olive e capperi sotta��aceto. Se le patatine fritte piacciono cosA� tanto, il segreto sta nellA?aroma. Lo sostengono i ricercatori dellA?UniversitA� di Leeds (GB), dopo essere riusciti a scomporre in laboratorio il profumo di questo alimento. Scoprendo cosA� che si tratta di un aroma tanto complesso da essere paragonabile a quello del vino.
    Evita anche i grissini, solo alla��apparenza poco calorici: 1 grissino contiene ben 108 caloriea��Se sul tavolo del buffet sono presenti i formaggi, puntate su quelli piA? magri.

 

Leggi anche: Mangi fuori casa? Come capire se il tuo bar A?A� pulito

 

Antonio Napolitano
Redazione Staibene

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