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La dieta scudo anti infarto, ictus & Co.

Quali cibi ti mettono al riparo dalle malattie cardiache

31/10/2013
dieta anti infarto e ictus

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L’associazione dei cardiologi americani ha coniato un piccolo motto: “Se vuoi proteggere il tuo cuore, fai una colazione da re, un pranzo da principe e una cena da povero”. Proprio così: a tavola si può fare moltissimo per evitare rischi cardiaci, dall’infarto all’ictus, senza contare il nemico pubblico numero uno delle arterie, vale a dire il colesterolo. Studi scientifici hanno dimostrato che seguendo la dieta “DASH” si può tagliare del 24% il rischio di infarto e del 18% il pericolo di un ictus. In che cosa consiste? Vediamo.

 

Sì ai cereali integrali, no alle proteine animali

Promossa dal governo statunitense, questa dieta si fonda su alcuni principi base della corretta alimentazione: limitare quanto più possibile il sale; preferire pane, pasta e riso integrali; prediligere le proteine dei legumi e della soia, a quelle della carne. Tutti strumenti in grado di ridurre al minimo ogni rischio di malattie cardiovascolari.

 

Dieta mediterranea?

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Commenti

Maycon, 14-12-12 19:11:
Sn contenta ke Fabio ci tenga ai suoi tiosfi juventini,e8 1 segno di rispetto nei nostri confronti ank se ci ha lasciati in 1 brutto momento xo ricordiamoci ke Fabio ha portato l\'Italia sul tetto del mondo cn l\'aiuto di tutta la squadra certamente,ma nn possiamo negare ke nn sia 1ootimo giocatore,anzi e tra i migliori!!!e poi dal lato estetico li batte tt!!!
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