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Pancia piatta? 12 cibi per depurarti e snellirti subito

Per guadagnare l’ambita meta della pancia piatta, niente è meglio di una giusta dieta basata su frutta e verdura. Eccone 11 che non dovrebbero mai mancare sulla tavola di chi vuole sgonfiarsi e perdere peso.

Pancia piatta? 12 cibi per depurarti e snellirti subito

Per guadagnare l’ambita meta ella pancia piatta, combattere gonfiore e dimagrire, ci sono tanti modi: attività fisica, stili di vita corretti… Ma niente, forse, meglio di una giusta dieta può assicurare benefici rapidi e visibili. Un’alimentazione basata su frutta e verdura, in particolare su alcuni tipi che – anche in questa stagione – si trovano senza difficoltà. Quali sono questi tipi di frutta e verdura? Ne abbiamo individuati 11 che non dovrebbero mai mancare sulla tavola di chi vuole sgonfiarsi e perdere peso.

 

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1) La pera – Ricca di fibre (che favoriscono il senso di sazietà e il transito intestinale), contiene pectina (il cui effetto è lassativo) e sorbitolo (che aiuta a digerire), è diuretica e poco calorica (100 g forniscono in media 41 calorie).

2) L’ananas – Poche calorie (solo 40 in 100 g) e molto potassio (perfetto per contrastare la ritenzione idrica), anticellulite per antonomasia, essendo costituito per l´86% di acqua, è un ottimo diuretico; in più, è anticongestionante. Risultato di questo mix: risulta ideale contro la sensazione di pesantezza delle gambe.

3) I carciofi – Stimolano le funzioni renali e danno una mano al fegato affaticato.

 

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4) Le fragole – Diuretiche, lassative, disintossicanti, depurative. E ricchissime di tante vitamine diverse (B, C, E, K).

5) I kiwi – Tante fibre lo rendono indispensabile contro stipsi e dolori addominali.

6) La mela – Tra le mille virtù, ne scegliamo una: la pectina che contiene protegge l’intestino nel modo migliore.

7) Il melograno – Intestino pigro? Le sue fibre sono in grado di dargli una grossa mano…

8) Il mirtillo – Gas intestinali, sensazione di gonfiore e pressione nell’addome? I mirtilli sono antifermentativi.

9) La papaya – Rende la digestione più facile e facilita la depurazione dell’organismo.

 

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10) Il sedano – Le sue virtù diuretiche sono note da tempo. In più, tiene sotto controllo il livello degli zuccheri nel sangue.

11) La zucca – molto digeribile e ricca di fibre.

12) I finocchi – Il massimo, dal punto di vista delle capacità diuretiche: perfetti per contrastare i processi fermentativi, diminuendo il gas intestinale.

 

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Redazione Staibene

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